Blog

Meeting CONCORDE 2015

ETRENTA ha organizzato l'incontro annuale tra il Management di CONCORDE, la sua Forza Vendita e le Aziende Vendor (Alcatel, Archos, Asus, HTC, Sony) che hanno presentato i loro prodotti e le novità 2015.

Il meeting si è svolto nella splendida location (in esclusiva) di Borgo Scopeto a Castelnuovo Berardenga (SI) dal 25 al 27 febbraio 2015 alla presenza di circa 54 ospiti partecipanti.

Si è lavorato in sala meeting nel pomeriggio del 25 febbraio, tutto il giorno del 26 e la mattina del 27. I pranzi e la Cena di Gala del 26 febbraio si sono svolti presso il Ristorante di Borgo Scopeto. La cena del 25 febbraio si è svolta nel centro di Siena presso la Taverna di San Giuseppe.

Giovedì 26 febbraio al termine dei lavori, gli Ospiti hanno partecipato ad una Wine Experience condotta in due fasi da Roberto Cipresso ed il suo staff presso la Sala del Camino. I partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi da 10 e ciascun gruppo, seguito da Roberto Cipresso, ha prodotto il proprio blend dopo aver degustato 4 vini base, raccontati e presentati dall'enologo di Montalcino.

I 5 gruppi erano denominati come le 5 DOCG della provincia di Siena.

Al termine di questa prima fase gli Ospiti si sono assentati per un break aperitivo con stuzzichini e sono stati richiamati nella Sala del Camino per esprimere la loro valutazione personale e soggettiva nei confronti dei 5 blend che hanno trovato sulla tovaglietta al loro posto. Punteggi da 1 a 5 come massimo; al termine della degustazione, si sono raccolti i fogli con i punteggi e si è passati alla premiazione del Best Blend Concorde durante la cena di Gala.

A spuntarla per un solo punto, 134 a 133 il gruppo Brunello Di Montalcino, capitato da Giorgio Viale su Vernaccia di San Gimignano con Nicola Pacchini. A seguire Chianti (131 punti) con Massimo Viale, Chianti Classico (129 punti) con Mirco Tosatti e Vino Nobile di Montepulciano (127 punti) con Claudio Ciantia.

Il Best Blend era composto da 50% Aglianico, 30% Sangiovese, 15% Cannonau, 5% Cesanese.

Ai componenti del gruppo vincitore una bottiglia di Brunello di Montalcino La Fiorita 2008, azienda vinicola di Roberto Cipresso a Montalcino.

Venerdì 27 febbraio al termine dei lavori del mattino e del pranzo, partenza del gruppo verso le varie destinazioni. Arrivederci alla prossima volta.