Chi siamo

ETRENTA è ampiezza di vedute, per avere sempre idee fresche e al passo con i tempi; capacità relazionali, per mantenere saldi i legami con i clienti; coraggio, per sondare territori di business inesplorati; doti organizzative, per prevedere necessità e imprevisti.

Intorno all’agenzia ruota un team di affermati professionisti degli eventi in grado di dare valore aggiunto ad ogni proposta.
Scenografi, architetti, coreografi, light designer, registi, allestitori e tanti altri, attivati in funzione del brief da sviluppare garantendo ai piccoli come ai grandi progetti, energia, qualità, professionalità e passione.

ETRENTA si propone quindi come partner con un’esperienza ventennale per la gestione del vostro evento. Per questo possiamo dire, senza presunzione, di poter offrire un’ottima capacità organizzativa abbinata alla migliore creatività necessaria per lo sviluppo del brief del Cliente. Etrenta fonde, quindi, la flessibilità tipica delle strutture snelle con l’approccio artigianale caratteristico di un mercato in cui l’apporto individuale è, e sarà sempre, fondamentale.

Luciano Milanese


Nel 1991 fonda Eventa srl, una delle prime agenzie italiane che progetta e realizza eventi in Italia. L’agenzia cresce anno dopo anno sino ad arrivare nel 1999 con un fatturato di 8 miliardi di lire e 25 dipendenti nella storica sede di via Torino. Dal 1999, con l’acquisizione di Eventa da parte di McCann Wordgroup attraverso il network Momentum, ricopre sino al 2009 la carica di amministratore delegato e Direttore Operativo. Nel 2005 Momentum raggiunge lo straordinario risultato di 18,5 milioni di euro di fatturato diventando la prima agenzia di eventi d’Italia.

Nel Gennaio del 2010 esce da Momentum e fonda con Stefano Baroni Etrenta srl, società di eventi specializzata nel mondo motori. Nell’aprile del 2010 viene chiamato da una delle più importanti società di Instore Promotion Italiane, Gruppo Trade Service, per dirigere lo start-up di Let’s Go, società di eventi creata con lo scopo di allargare i servizi offerti ai clienti e gestire i progetti integrati del gruppo.

Stefano Baroni


Milanese, senior con esperienza.
Dopo quattro anni con Eventa, a partire dall’anno 1996 e fino al 2006 si dedica principalmente ad un progetto motorsport organizzando eventi karting endurance (4T e 2T) dedicati al mondo business con la sua società Happy Business di Milano. Ha organizzato diversi momenti ospitalità all’interno di big event come Gran Premi di F1, MotoGP, World Superbike. Demo tour, test drive, presentazioni stampa per alcune case motociclistiche (Aprilia, Peugeot, Kymco)

Nel 2007 collabora free-lance con Momentum (agenzia eventi di Interpublic-McCann) fino a dicembre 2009.

Nel febbraio 2010 apre insieme a Luciano Milanese ETRENTA.
Una società non solo focalizzata al motorsport, come ben spiegato nella nuova versione del nostro website. E allora buona lettura…..!!